La sfida dell'efficienza energetica: la community degli Stati Generali sfida le Istituzioni

Il prossimo 16 ottobre l’ENEA presenta “La sfida dell’efficienza energetica”, evento organizzato in collaborazione con Efficiency Know nell'ambito di Smart Energy Expo, la prima fiera internazionale dell’efficienza energetica.
Quando 16/10/2015
dalle 10:00 alle 12:45
Dove Verona
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

C’è un grande potenziale di efficienza energetica dietro ogni forma di consumo di energia: nelle nostre abitazioni, negli uffici e nelle aziende, ma anche nel nostro modo di comunicare e di muoverci. Il miglioramento dell'efficienza energetica non può prescindere da un coinvolgimento su larga scala degli operatori e dei cittadini.

Per questo motivo l’ENEA ha promosso, con il supporto di EfficiencyKNow, gli Stati Generali dell’Efficienza Energetica, una consultazione pubblica a cui hanno partecipato enti pubblici e privati, associazioni, imprese e cittadini. La consultazione ha riguardato i principali settori economici rispetto ai quali sono stati analizzati cinque aspetti strategici, che possono essere di stimolo o di barriera al raggiungimento degli obiettivi di efficienza energetica.

La sfida dell’efficienza energetica è l’occasione per i rappresentanti della community e delle Istituzioni di confrontarsi a viso aperto sulla base dei risultati della consultazione.

PROGRAMMA