Smart Water: tecnologie e sistemi per la gestione intelligente del ciclo integrato delle acque

Così come sta accadendo in molti settori industriali, anche il ciclo integrato delle acqua si sta lentamente avvantaggiando delle enormi possibilità che, sia in termini di strumentazione che di tecnologie di controllo, gli vengono offerte dal settore ICT. Per questo settore specifico il paradigma “smart” che viene utilizzato, anche in questo caso, per descriverne la sua coniugazione con l’ICT, significa assicurare la qualità del ciclo idrico in sicurezza e sostenibilità, ottimizzando i consumi anche attraverso la gestione energeticamente efficiente dei relativi processi produttivi.
Quando 11/04/2013
dalle 10:00 alle 13:30
Dove Napoli
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Il convegno, che si terrà l'11 aprile a Napoli nell'ambito della manifestazione EnergyMed, pone a confronto, ai massimi livelli, operatori del Ciclo Idrico Integrato, in ogni suo singolo aspetto ed attori della ricerca di settore. L’obiettivo è quello di aprire una ampia discussione sulle ipotesi di intervento possibili nel quadro delle politiche di innovazione nazionali ed europee e sulle possibilità che ne potranno derivare per l’industria nazionale di settore.

PROGRAMMA

La partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione compilando la scheda da inviare all'indirizzo enea.bridgeconomies@enea.it 

BannerEnergyMed