What type of world do I want to live in by 2030?

“In che mondo voglio vivere nel 2030?”: la Young Ambassadors Society incontra il 18 maggio gli studenti della Bocconi sui temi della Responsabilità Sociale d'Impresa (RSI) e le sue possibili declinazioni nel campo dell'alimentazione, della tecnologia e dell'educazione. L'evento YAS+Social Good è promosso dalla Young Ambassadors Society ed è realizzato in collaborazione con la Social Good Community, un progetto sostenuto dalla Fondazione delle Nazioni Unite.
Cosa
  • Expo 2015
Quando 18/05/2015
dalle 16:00 alle 20:00
Dove Milano
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Attraverso panel dedicati, l'evento darà voce ad esponenti di successo provenienti da settori diversi del mondo del business e delle organizzazioni, imprenditori sociali, innovatori ed accademici. Il denominatore comune?  La convinzione che impresa, business e sociale si possano coniugare in maniera vincente, e che proprio da questa coniugazione emergano le risposte necessarie per affrontare le crescenti sfide del millennio.

Domenico De Martinis dell'ENEA interverrà al panel dedicato al tema “Social Good ed Expo: troppo o troppo poco cibo nel mondo di oggi?”, quando si trarrà spunto dall'attualità delle questioni sollevate dal tema di Expo “Nutrire il pianeta. Energia per la vita" per discutere di buone pratiche e soluzioni sostenibili, partendo dal paradosso di una realtà di enormi sprechi alimentari da un lato e di popolazione in estrema crescita dall'altro.

L'evento è fruibile in diretta web streaming.

PROGRAMMA
COMUNICATO STAMPA

Ulteriori informazioni su questo evento…

archiviato sotto: