STS – Med Conference & Technical Workshop

Il 28 Aprile si terrà presso la sede ENEA la Conferenza del progetto STS-Med “Small scale thermal solar district units for Mediterranean communities”. Il progetto STS-Med mira allo sviluppo e alla diffusione di tecnologie avanzate per l’utilizzo dell’energia solare come fonte primaria. L'obiettivo è quello di soddisfare il fabbisogno energetico (elettricità, condizionamento, trattamento acque) di edifici di diversa tipologia.
Quando dal 28/04/2016 alle 14:25
al 29/04/2016 alle 16:30
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 0630486542
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Il parternariato del progetto STS-Med, finanziato nell’ambito del Programma europeo ENPI CBC Bacino del Mediterraneo,
è composto da 14 organizzazioni, tra cui ENEA, provenienti da 6 nazioni: Italia, Francia, Cipro, Egitto, Grecia e Giordania che riuniscono competenze tecniche, istituzionali e manageriali nel settore.
La conferenza affronterà i temi della diffusione del solare termodinamico per la generazione distribuita di energia, con un focus sui paesi del Mediterraneo.
I lavori si apriranno con un intervento del Direttore del Dipartimento Tecnologie Energetiche dell’ENEA. Proseguiranno con la presentazione del programma ENPI CBC MED da parte dell’Autorità di Gestione e del progetto STS-Med da parte del coordinatore. Successivamente, è prevista la presentazione dei 4 impianti dimostrativi realizzati nell’ambito del progetto in Giordania, Egitto, Cipro e Italia. Infine, si discuteranno le linee di sviluppo tecnologico del solare termodinamico per la generazione distribuita di energia, con un focus sui paesi del Mediterraneo.

PROGRAMMA

FOTO DEL CONVEGNO

foto 1

foto 2

foto 3

Ulteriori informazioni su questo evento…