Summer School ENEA : transizione energetica ed ecologica degli edifici

L'ENEA organizza, dal 13 al 23 settembre, la 9a edizione della Summer School sulla transizione energetica ed ecologica degli edifici, in collaborazione con ISNOVA.
Quando dal 13/09/2021 alle 00:00
al 23/09/2021 alle 00:00
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Il corso, completamente online, è rivolto a 150 giovani e si articolerà in momenti di formazione frontale, seminari di approfondimento, tavoli tecnici di confronto e un hackathon di tre giorni nel quale gli allievi, divisi in gruppi di lavoro, saranno impegnati in una competizione amichevole e leale.

I docenti sono esperti e ricercatori ENEA con una lunga esperienza nella riqualificazione edilizia e nella formazione, affiancati da professionisti che già operano sul mercato e da rappresentanti delle aziende partner dell’iniziativa.

La Summer School rappresenta un unicum nel panorama dell’offerta formativa a livello nazionale e risponde alle esigenze di affiancare le traiettorie tecnologiche e gli scenari evolutivi, mirati al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità energetica nei diversi settori produttivi, con l’applicazione e la fruizione sul campo da parte delle nuove generazioni di tecnici.

LOCANDINA

Ulteriori informazioni su questo evento…