Sun Med Festival | La tua energia chiedila al Sole

L'ENEA, nell’ambito del progetto STS-Med, ha contribuito alla realizzazione di un impianto dimostrativo Solare Termodinamico che verrà inaugurato nel corso del “Sun Med Festival”, in programma a Palermo dal 30 settembre al 1 ottobre 2016. L’evento è previsto presso il Consorzio ARCA, che è coordinatore del progetto.
Quando dal 30/09/2016 alle 10:00
al 01/10/2016 alle 16:00
Dove Palermo
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

La Divisione Solare Termico e Termodinamico dell'ENEA ha partecipato attivamente al progetto STS-Med "Scale thermal solar district units for Mediterranean communities". Il progetto, finanziato dal Programma europeo ENPI CBCMED, ha come obiettivo la promozione e l’adozione di tecnologie solari avanzate da parte del settore pubblico e privato nell’area mediterranea e l’utilizzo dell’energia solare come fonte primaria, al fine di soddisfare il fabbisogno di tutti i servizi energetici (elettricità, condizionamento, trattamento acque) richiesti da edifici di diversa tipologia.

COMUNICATO STAMPA

SUN MED FESTIVAL (sito web)

Convegno internazionale “Sustainable Energy solutions for the Mediterranean communities“, sabato 1 ottobre 2016 (programma)
L'evento sarà trasmesso in diretta streaming - registrati qui


Ulteriori informazioni su questo evento…