Talenti per la scienza: aspettando la Notte Europea dei Ricercatori

Nell'ambito delle attività del Progetto NET, di cui fanno parte dieci fra i più importanti Enti pubblici di ricerca ed Università del nostro Paese, il 25 e 26 settembre l’Arena Cinevillage Parco Talenti di Roma ospita il villaggio della scienza con laboratori, esperimenti, mostre, talk per ragazzi e spettacoli.
Quando dal 25/09/2020 alle 18:00
al 26/09/2020 alle 23:00
Dove Roma
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

TALENTI PER LA SCIENZA si inserisce nel quadro di una serie di appuntamenti scientifici di sensibilizzazione ed avvicinamento alla Notte europea dei ricercatori - prevista per il prossimo 27 novembre - insieme al “Festival della scienza e della ricerca 2020” (22-30 settembre) a Viterbo, Cerveteri, Tarquinia e “Navigando con la ricerca” (27 settembre) a Livorno.

Tra gli ospiti più illustri di questi due giorni Mario Tozzi, ricercatore Cnr e divulgatore scientifico, Donatella Bianchi, presidente Wwf, autrice e conduttrice di Linea Blu, Lorenzo Baglioni, matematico, cantante e attore, Gabriella Greison, scrittrice, fisica e attrice teatrale e Antonello Pasini, Fisico del clima Cnr-IIA, e con la partecipazione di Alessandra Celi di Fridays For Future Italia.

Gli eventi di scienza, proposti all’interno del progetto europeo NET, sono gratuiti e adatti ad un pubblico di tutte le età. Alcuni eventi richiedono una prenotazione, necessaria per rispettare tutte le normative di sicurezza. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.scienzainsieme.it.

Laboratori, esperimenti, mostre

Talk per ragazzi

Spettacoli

 

PROGRAMMA

COMUNICATO STAMPA