Terza Conferenza Annuale ICESP: Priorità ICESP per una ripresa post Covid-19

Nella terza conferenza annuale della Piattaforma Italiana degli attori per l’Economia Circolare (ICESP), organizzata da ENEA il prossimo 11 dicembre, verranno presentate le priorità per la ripresa post COVID-19 basate sull’economia circolare quale leva di azioni efficaci in un processo di resilienza e prospettiva di ripresa.
Quando 11/12/2020
dalle 10:00 alle 13:00
Dove On line
Persona di riferimento Grazia Barberio
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Le priorità derivano dalla consultazione dei principali attori durante i lavori dei 7 gruppi di lavoro, di cui ICESP si compone. Sono circa 190 le organizzazioni che partecipano ai Gruppi di Lavoro, provenienti dalle 4 categorie: istituzioni pubbliche (locali e nazionali), imprese e associazioni di categoria, mondo della ricerca, società civile.

ICESP opera nella direzione di innescare, ispirare e supportare processi di transizione circolare con la massima condivisione tra i principali attori, per cogliere le opportunità e le potenzialità dell’Economia Circolare, trarre i benefici auspicati e superare le barriere facendo fronte alle necessità grazie al confronto, alla diffusione delle pratiche.

La Piattaforma nasce come implementazione italiana dell’iniziativa europea ECESP (European Circular Economy Stakeholder Platform), per far convergere iniziative, esperienze, criticità e prospettive che il nostro Paese vuole e può rappresentare in Europa e per promuovere l'EC in Italia come “Italian way for circular economy”.

E' possibile inviare la propria adesione a far parte dei firmatari di ICESP (https://sostenibilita.enea.it/forms/contribuisci-icesp).

Agli iscritti saranno comunicate via e-mail le modalità di accesso all'evento.

PROGRAMMA IN DEFINIZIONE

REGISTRAZIONE ON LINE

Ulteriori informazioni su questo evento…