THz-ARTE International Workshop
Quando |
dal
02/12/2014
alle
09:00
al 03/12/2014 alle 17:00 |
---|---|
Dove | Frascati (Roma) |
Persona di riferimento | Gian Piero Gallerano |
Recapito telefonico per contatti | 06 94005223 |
Aggiungi l'evento al calendario |
![]() ![]() |
Lo scopo del Workshop THz-ARTE è quello di raccogliere ricercatori che operano nel campo multidisciplinare della caratterizzazione non invasiva dei materiali artistici con tecniche che vanno dalla riflettografia visibile ed infrarossa all'imaging Hyper- e Multi-spettrale in un ampio intervallo di frequenze fino alla regione dei THz e dei GHz.
Il formato del workshop consiste in un giorno e mezzo di presentazioni su invito, che coprono lo stato dell'arte e le prospettive future delle applicazioni della radiazione THz alla conservazione dei beni culturali, insieme all'uso complementare di tecniche diagnostiche in differenti regioni spettrali.
Sarà anche organizzata una sessione hands-on dedicata alla dimostrazione tecnica di dispositivi e strumenti operanti in questa regione spettrale.
Non vi è alcun costo di iscrizione. Data la limitata disponibilità di posti, per la partecipazione è necessario contattare la segreteria del workshop all'indirizzo email thzarte@enea.it e quindi inviare il modulo di registrazione, che è disponibile al link: http://www.frascati.enea.it/thz-arte/registration_eng.htm .