The International Emergency Management Society - TIEMS 2015 Annual Conference

ENEA, da anni fortemente impegnata nella realizzazione e nello sviluppo di tecnologie per l'Emergency Management, per l'analisi del rischio e per la previsione di scenari di crisi indotti da forti eventi naturali, organizza l'edizione 2015 della Conferenza Annuale TIEMS, in collaborazione con la prestigiosa Società internazionale TIEMS - The International Emergency Management Society.
Quando dal 30/09/2015 alle 09:00
al 02/10/2015 alle 13:30
Dove Roma
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

L’evento si svolgerà a Roma presso l’Istituto Superiore Anticendi, sotto l’egida del Corpo dei Vigili del Fuoco e del Ministero dell'Interno, e vedrà la partecipazione di esponenti impegnati nel Disaster management provenienti da tutto il mondo. L’Italia sarà presente con la partecipazione del prof. Mauro Dolce, Direttore Generale del Dipartimento della Protezione Civile che, oltre ad un Keynote Speech sulle modalità operative in Italia, parteciperà anche ad una Tavola Rotonda con esponenti internazionali sull’emergenza in Nepal, dopo il disastroso terremoto dello scorso aprile.

Sarà l’occasione per ribadire il ruolo ENEA di supporto ai decisori politici e di coinvolgimento nello sviluppo di sistemi che potranno essere utilizzati sia nella previsione delle crisi che possono colpire i nostri sistemi tecnologici (elettricità, telecomunicazioni, reti idriche e di gas, strade e ferrovie) sia nella gestione delle emergenze.

Ulteriori informazioni su questo evento…