La fabbrica dei tessuti: dalla ricerca alla clinica

Si terrà il 16 settembre 2013, presso la Fondazione San Raffaele di Ceglie Messapica (BR), il workshop internazionale "The tissue factory: from bench to bed-side" (La fabbrica dei tessuti: dalla ricerca alla clinica), organizzato dal Laboratorio Diagnostiche e Metrologia del Centro Ricerche ENEA di Frascati (Roma), dalla Fondazione San Raffaele e dal Dipartimento di Scienze Chimiche e Tecnologie dei Materiali (DSCTM) del CNR.
Quando 16/09/2013
dalle 14:00 alle 19:00
Dove Ceglie Messapica (BR)
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

L’ingegneria dei tessuti rappresenta un nuovissimo settore delle tecnologie ad alto contenuto innovativo ed è una delle attività emergenti del Laboratorio Diagnostiche e Metrologia dell'ENEA. 

All’evento partecipano scienziati di prestigio internazionale, quali il prof. Bhuvanesh Gupta dell’Indian Institute of Technology e Presidente dell’Asian Polymer Association, il prof. Attila Tarnoch, Editor-in-Chief di Cytometry e Directore della Cytometry Research Facility dell’Università di Lipsia, il prof. Luigi Ambrosio, Presidente dell'European Society for Biomaterials e Direttore del DSCTM del CNR, il prof. Roberto Chiesa del Politecnico di Milano e Presidente dell’Associazione Italiana di Biopolimeri.

Il workshop si propone di illustrare lo stato dell’arte della ricerca e le applicazioni cliniche di modelli innovativi in ingegneria dei tessuti attraverso la messa a punto e caratterizzazione di nuovi biomateriali. 

La partecipazione al workshop è gratuita e fornirà 4 crediti formativi (ECM). 

PROGRAMMA

TissueFactoryImg

Ulteriori informazioni su questo evento…