L'efficienza energetica: strumento delle imprese per il raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione

Riflessione sul percorso dell’industria nazionale insieme all'ENEA e Confindustria, con focus sul Lazio - Castello di Santa Severa (S. Marinella - Roma), 21 ottobre 2021.
Quando 21/10/2021
dalle 10:00 alle 13:00
Dove S. Marinella (Roma)
Recapito telefonico per contatti 0775817742
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

L’efficienza energetica ricopre un ruolo chiave e trasversale a tutti i settori industriali rispondendo al principio dell’”energy efficiency first” sancito dalla governance europea. È partendo da queste considerazioni che si vuole condividere una riflessione sul percorso dell’industria nazionale insieme all'ENEA e a Confindustria, con un focus sul Lazio, individuando modelli virtuosi, strumenti ed eventuali criticità che ancora si frappongono allo sviluppo di interventi di efficientamento. L'iniziativa, che si terrà al Castello di Santa Severa (S. Marinella - Roma), sarà anche l'occasione per condividere esempi pratici di best practice messi in atto dalle imprese.

 

Tra i partecipanti per ENEA Ilaria Bertini, Direttrice del Dipartimento Unità Efficienza Energetica, con un intervento dedicato alla “Transizione energetica: prospettive di sviluppo del comparto industriale”, e gli esperti Marcello Salvio, Chiara Martini, Maria Giovanna Landi e Luca Colasuonno.

 

PROGRAMMA


REGISTRAZIONE ON LINE

Chi non potesse partecipare IN PRESENZA potrà comunque registrarsi per seguire i lavori DA REMOTO indicando la modalità sul modulo. Riceverà via email le credenziali di accesso.

 


Ulteriori informazioni su questo evento…