Gestione razionale dell'acqua: un’opportunità per le aziende agroalimentari

Dalla collaborazione di tre progetti europei - AQUA, SWITCH4FOOD, EURESP - nasce una giornata di riflessione ed approfondimento dedicata alle aziende agroalimentari sulla gestione della risorsa idrica dove verrà presentata la normativa del settore, i trend tecnologici e quattro casi di successo presentati da altrettante aziende.
Quando 22/06/2011
dalle 14:00 alle 17:15
Dove Bologna
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

La gestione efficiente delle risorse idriche è uno dei temi caldi di questi anni che richiederà una sempre maggiore attenzione da parte delle imprese nei prossimi anni. In Emilia-Romagna, il patrimonio idrico deve far fronte ad un inasprimento degli eventi siccitosi che possono rendere più vulnerabile e problematica la sua gestione, soprattutto in relazione alla presenza di imprese idroesigenti, come quelle del settore agroindustriale.

Il seminario prevede un momento conclusivo di confronto tra gli esperti e la platea per la formazione dei "Club di Imprese", un'occasione di aggregazione per le aziende agroalimentari e di confronto sulle necessità delle singole imprese rispetto alla messa in efficienza nella gestione della risorsa idrica e rispetto alle opportunità di riuso.

Il seminario sarà preceduto, in mattinata dalle ore 10:00, dal convegno di apertura del progetto LIFE PLUS “AQUA”.

Programma

Registrazione http://www.aster.it/eventi/acqua_220611.php

Ulteriori informazioni su questo evento…