EIT RawMaterials Course “Circular Economy”

Nell'ambito delle attività dell'EITRM Hub - Regional Center Southern Italy l'ENEA organizza questo evento, rivolto a studenti universitari, ricercatori, innovatori e manager aziendali, con lo scopo di fornire una panoramica sistemica e multidisciplinare sui principi dell'economia circolare e sulle iniziative e politiche europee e nazionali.
Quando dal 16/11/2020 alle 15:00
al 20/11/2020 alle 17:00
Dove On line
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

EIT RawMaterials ha realizzato un Hub nella Regione Puglia (Regional Center Southern Italy - RCSI), coordinato dall'ENEA e partecipato dal CNR, al fine di aumentare il coinvolgimento degli ecosistemi locali nelle attività della KIC.

L'Agenda Strategica del RCSI comprende iniziative specifiche come ricerca e innovazione, formazione e istruzione, sostegno alle imprese.

L'obiettivo dei 5 seminari virtuali del Corso è di migliorare la conoscenza sull'Economia Circolare e le opportunità derivanti dalla sua implementazione nelle aziende.

Saranno mostrati i principali strumenti e strategie per l'efficienza delle risorse per chiudere i cicli - come l'eco-design e i modelli di business circolari - sia considerando le catene del valore che i sistemi territoriali.

AGENDA FINALE

La partecipazione ai seminari è gratuita, previa REGISTRAZIONE ON LINE (obbligatoria). Agli iscritti saranno comunicate via e-mail le modalità di accesso all'evento.

A partire dalle ore 15.00 di lunedì 16 novembre, si potrà accedere all’aula virtuale mediante il seguente link: https://connect.portici.enea.it/eitrawmaterials-rcsi/.

Si suggerisce di aprire la ROOM CONNECT in modalità "Apri in Applicazione", da preferire ad "Apri in browser", per una totale fruizione delle funzionalità della piattaforma.

Ulteriori informazioni su questo evento…