World Energy Outlook | Conseguenze sulla politica energetica nazionale

Il convegno, che avrà luogo a Milano il 18 giugno 2013, ha lo scopo di disegnare un quadro prospettico di disponibilità e costi dell'energia in Italia, a partire dal quale trarre indicazioni sulle sfide che l'industria energetica nazionale si troverà ad affrontare.
Quando 18/06/2013
dalle 09:00 alle 13:00
Dove Milano
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

A questo riguardo, dal quadro energetico globale, affrontato discutendo i punti salienti del World Energy Outlook 2012 dell'International Energy Agency, si passerà ad un focus sul sistema energetico nazionale, analizzandone scenari di evoluzione di medio-lungo termine, definiti tenendo conto delle indicazioni della Strategia Energetica Nazionale sul medio periodo (2020) e del WEO 2012 sul più lungo periodo (2030).

I risultati dell'analisi di scenario forniranno lo spunto per domande da parte del pubblico e per una discussione, momento centrale dell'evento, nella quale verranno messi a confronto i punti di vista di rappresentanti dell'industria energetica, delle utilities e del mondo accademico. E' previsto un dibattito a conclusione della Tavola Rotonda.

PROGRAMMA E MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

È possibile scaricare le relazioni presentate dai siti web di: