Sfide e prospettive per lo sviluppo dell'eolico -1st National Desk (ND) Meeting (KOM) -

L'ENEA e la società Ecoazioni, sono i partner italiani del progetto europeo "WinWind" finanziato dal programma Horizon 2020. Venerdi 23 febbraio organizzano il 1st national desk meeting presso la sede ENEA. L'obiettivo è diffondere l'energia eolica promuovendo azioni per aumentare l'accettabilità sociale e supportare la tecnologia in Regioni in cui la tecnologia ha avuto un limitato sviluppo.
Quando 23/02/2018
dalle 09:30 alle 13:30
Dove Roma
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Per l’Italia sono state individuate due Regioni Lazio e Toscana che saranno oggetto di analisi e confronto con altre esperienze dove la tecnologia ha avuto una forte diffusione, come la Sardegna e la Puglia. La giornata del 23 febbraio rappresenta il primo incontro (Kick Off Meeting - KOM) del Desk Nazionale con l’obiettivo di presentare il progetto "WinWind" e identificare possibili soluzioni per il superamento delle barriere legate all’accettabilità sociale dell’eolico onshore attraverso il coinvolgimento di tutti gli operatori, sia del settore pubblico che privato.

La partecipazione all'evento è riservata ai soli partecipanti al progetto.

Gli invitati dovranno gentilmente registrarsi on line e contestualmente  compilare un questionario online al fine di avere un primo feedback su alcune delle questioni che intendiamo affrontare.

Programma

Ulteriori informazioni su questo evento…