“Acquisti verdi per prodotti ecoefficienti”. Parte il nuovo progetto europeo "Buy Smart +"

8 giugno 2012

news.jpg

Parte il nuovo progetto europeo “Buy Smart + Acquisti verdi per prodotti ecoefficienti”, che promuove e sviluppa gli strumenti di Green Procurement per l’acquisto di prodotti ecoefficienti sia presso le istituzioni pubbliche che presso il settore privato in sei importanti settori: IT, elettrodomestici, componenti per l’edilizia, veicoli, illuminazione ed elettricità da fonte rinnovabile.

Gli acquisti verdi, cioè gli acquisti di prodotti e servizi con determinate caratteristiche di sostenibilità ambientale (Green Public Procurement, GPP) si collocano come strumento chiave per il consumo e la produzione sostenibili, in grado di orientare la domanda e l’offerta verso beni e servizi a ridotto impatto ambientale.

Buy Smart+, di cui l’ENEA è responsabile per l’Italia insieme a CONSIP, rappresenta la continuazione del precedente progetto “Buy Smart”.

Fra gli strumenti di diffusione del progetto il sito web dedicato www.buy-smart.info/italian e la newsletter di cui è stato pubblicato il primo numero. link

 

archiviato sotto:

IN QUESTA SEZIONE