"I want your ideas" un concorso di idee per migliorare il mondo insieme all’ENEA
19 aprile 2013
L’ENEA ha partecipato a “Green Campus”, un evento che ha l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti universitari sui temi della sostenibilità e della Green Economy, organizzato presso la Facoltà di Economia dell’Università Roma Tre (15 - 18 aprile) da AIESEC la più grande associazione internazionale di studenti universitari presente in 113 Paesi.
"I want your ideas" è il titolo del concorso indetto dall’ENEA in occasione dell’evento per chiedere agli studenti di presentare le proprie idee per migliorare il mondo. Grazie ad una “Video-Box” allestita negli spazi dell’evento, sono stati raccolti video della durata di 3 minuti in cui i partecipanti hanno raccontato i propri progetti nei seguenti temi: Efficienza energetica, Mobilità Rifiuti, Sostenibilità alimentare e Comunicazione ambientale. Gli studenti, entro il 30 aprile, potranno anche realizzare autonomamente il video e inviarlo alla segreteria del concorso.
L’ENEA selezionerà le idee migliori e le svilupperà insieme ai vincitori durante stage formativi presso i propri centri e sotto la guida dei suoi ricercatori.
Durante i quattro giorni di Green Campus si sono tenuti tavole rotonde interattive, contest e workshop con grandi aziende, istituzioni, NGO e giornalisti sui temi del riciclaggio, il riuso creativo, la sostenibilità alimentare, l’efficienza energetica, le energie rinnovabili e la mobilità sostenibile.