Incontro a Roma su gestione, risparmio e riciclaggio dell’acqua

24 settembre 2012

news.jpg

Si è aperta oggi a Roma, presso l’Università degli Studi Roma Tre, la II edizione della Summer School organizzata da STREAM (Sustainable Technologies and Research for European Aquatic Management), progetto finanziato dall’Unione Europea che mira a una maggiore conoscenza e diffusione dei risultati ottenuti dalla ricerca nel campo della gestione dell’acqua. L’evento è organizzato in collaborazione con ENEA, CNR e BIC Lazio, che ospiteranno alcune giornate della summer school.

Fino al 28 settembre oltre 30 ricercatori di PMI, università e istituti di ricerca internazionali avranno l’opportunità di discutere e condividere le novità e le scoperte tecnologiche  nel settore ambientale e dell’acqua, con l’obiettivo di incrementare la conoscenza sull’argomento e quindi la collaborazione tra le diverse parti.

Nella giornata ospitata e organizzata da ENEA (25 settembre), oltre a corsi teorici sulle tecnologie per un’efficiente gestione dell’acqua nel settore urbano, sul risparmio e riciclaggio dell’acqua nei processi di produzione e sui temi di “acqua ed energia” e “acqua e cibo” il programma prevede la visita anche dei laboratori ENEA della Casaccia.

 

Per ulteriori informazioni:  http://www.stream-project.eu/summer-schools/second-summer-school-0

archiviato sotto:

IN QUESTA SEZIONE