L’ENEA alla manifestazione per i 10 anni di M’illumino di meno
24 gennaio 2014
All’Auditorium del MAXXI di Roma
In occasione della manifestazione per il decennale diM’illumino di meno, lanciata dal programma radiofonico Caterpillar, che si terrà oggi al MAXXI di Roma, l’esperto di efficienza energetica dell’ENEA Antonio Disi interverrà in diretta ai microfoni di Radio2 dalle 18 alle 19.30. Disi parlerà di come è cambiata la sensibilità degli italiani rispetto ai temi del risparmio e dell’efficienza energetica.
La campagna dedicata al risparmio energetico 2014 ha scelto come sede il Museo nazionale delle arti del 21° secolo, per sottolineare il ruolo cruciale della cultura nell’influenzare i cambiamenti della società, anche per quanto riguarda le tematiche ambientali.
Nel corso della puntata odierna si dibatterà sui cambiamenti del nostro modo di consumare e produrre energia nell’ultimo decennio.
Il MAXXI di Roma sarà uno dei tanti musei che il 14 febbraio aderiranno a M’illumino di meno, spegnendo le luci nella sua piazza, luogo di incontro e aggregazione per la città.
Interverranno anche Giovanna Melandri, Presidente Fondazione MAXXI, Monica Frassoni, Presidente del Partito Verde Europeo, Livio De Santoli, Energy Manager dell'Università La Sapienza, Filippo Busato, esperto di risparmio energetico negli edifici dell’Università di Padova, Carlo Andrea Bollino, Professore di Economia all'Università di Perugia, e Antonio Cianciullo, giornalista di Repubblica.
UCREL-MEDIA