L'ENEA a Energy Med

news.jpg

Si apre in questi giorni EnergyMed, la mostra convegno sulle fonti rinnovabili e l’efficienza energetica che si tiene a Napoli dall'11 al 13 aprile. Quest’anno l’ENEA ha intensificato la sua partecipazione alla manifestazione con due convegni tematici e la presenza di esperti negli spazi espositivi per fornire consulenza e supporto alle aziende.

“Smart water: tecnologie e sistemi per la gestione intelligente del ciclo integrato delle acque è il convegno organizzato dall’ENEA in programma l’11 aprile per affrontare il tema della gestione integrata dell’acqua, settore che si può ora proficuamente avvalere dell’ICT per migliorare la qualità del ciclo idrico e per ottimizzare i consumi e risparmiare sui costi attraverso la gestione efficiente dei processi produttivi.

ertificati bianchi - l'efficienza energetica a misura delle imprese è il convegno organizzato dall’ENEA il 12 aprile per chiarire le novità introdotte dal DM n. 28 - che ha inserito misure per potenziare l’efficacia del sistema di incentivazione dell’efficienza energetica tramite i “certificati bianchi" - e per dare risposte alle domande delle imprese del settore industriale, civile, terziario, trasporti ed agricoltura, potenzialmente interessate ad accedere agli incentivi.

Nell’ambito di EnergyMed, gli esperti dell’ENEA di trasferimento tecnologico, sono a disposizione per incontri con le aziende, con particolare riferimento alle PMI,  per illustrare i servizi dell’Enterprise Europe Network, la Rete Europea delle Imprese che ha lo scopo di favorire l’innovazione. Le aziende possono incontrare gli esperti ENEA per individuare problematiche e soluzioni relative al trasferimento tecnologico ed eventualmente per richiedere piani personalizzati di intervento a seconda delle proprie esigenze.

archiviato sotto:

IN QUESTA SEZIONE