L'ENEA partecipa a “Perugia green days 2014”

20 marzo 2014

L’ENEA partecipa all’edizione 2014 di “Perugia Green Days”, la manifestazione che affronta i temi della cultura e dell’economia verde per promuovere l’adozione di modelli di sviluppo urbano ad alta sostenibilità ambientale, in programma dal 20 al 23 marzo nel centro storico del capoluogo umbro.

Il 21 marzo a Palazzo dei Priori, l’ENEA illustrerà a istituzioni, imprese e cittadini dell’Umbria l’ultimo suo Rapporto annuale sull'Efficienza Energetica, presentato a livello nazionale lo scorso gennaio presso la sede romana di Confindustria.

L'evento sarà l'occasione per l’ENEA di approfondire la vocazione, non solo nazionale, ma anche territoriale del Rapporto, mostrando i risultati raggiunti su base regionale nel campo dell’efficienza energetica e aprendo un confronto con le best practice di alcune imprese locali che saranno presentate nel corso della giornata.

Il convegno è un’importante opportunità per istituzioni e imprese locali per riflettere sulle possibili sinergie da mettere in atto e stimolare nuove buone pratiche finalizzate a migliorare l’uso efficiente dell’energia.

Durante i 4 giorni della manifestazione, l’ENEA sarà presente anche con un proprio stand, presso il quale sarà possibile ricevere il materiale di informazione scientifica prodotto in qualità di Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica.

archiviato sotto:

IN QUESTA SEZIONE