Prorogato al 6 giugno il termine per le iscrizioni alla Summer School in efficienza energetica dell’ENEA

14 maggio 2014

Borse di studio e stage retribuiti per una vacanza-studio all’insegna dell’efficienza energetica

E’ stato prorogato al 6 giugno il termine per iscriversi alla Summer School residenziale in Efficienza Energetica, promossa da ENEA in collaborazione con ISNOVA, che si terrà dal 23 giugno al 4 luglio 2014 nel Centro Ricerche ENEA della Casaccia, nei pressi di Roma.

Quest’anno sono previsti anche sconti per i figli dei dipendenti dell’ENEA e tre borse di studio al 50 per cento delle spese, da assegnare in base alla valutazione dei curricula dei candidati. A fine corso, per tutti i partecipanti sono previsti stage retribuiti della durata di 3-6 mesi presso le aziende partner. Potranno accedere alla Summer School giovani laureati e laureandi in ingegneria, economia e architettura fino a 28 anni di età.

La scuola ha l’obiettivo di offrire ai partecipanti una visione sistemica dell'efficienza energetica e di favorirne l'incontro con partner industriali e istituzionali, disponibili a contribuire alla formazione di nuove professionalità specializzate nella realizzazione e nella gestione di progetti di miglioramento dell'efficienza energetica negli usi finali, in un contesto nazionale ed internazionale.

Il corso avrà una durata di 10 giorni, per un totale di 80 ore di attività didattica. Le lezioni, che prevedono attività teoriche in aula e una parte pratica in laboratorio, riguarderanno le tecnologie, gli approcci metodologici e gli strumenti tecnico-scientifici necessari per affrontare la complessità dei processi connessi all’efficienza energetica.

Le aziende partner sono: Enel, BT, Telecom, Consul System, Daikin, Studio Ekò, Federutility, Manutencoop, Energika, Energy Resources, Loccioni, Energy Pie, Innotec, Studio Bartucci,  Esergetica, CSE. I partner istituzionali: Regione Lazio, Assoesco, CTI, Fire, Federesco, Assoege.

 

a cura dell'Ufficio stampa e rapporti con i media

archiviato sotto:

IN QUESTA SEZIONE