La comunicazione ambientale e sociale di impresa. Principi, obiettivi ed esperienze

cover

Tipo di pubblicazione : VOLUME


A cura di: Roberto Luciani, Mara D'Amico, Luca Andriola


Editore: ENEA


pp. 34, 2005


ISBN: 88-8286-126-0


Prezzo: gratuito


 

La comunicazione ambientale e sociale è uno strumento prodotto dalle imprese per stabilire un rapporto e promuovere una collaborazione con le diverse parti interessate sui problemi che riguardano l’ambiente e il sociale.

Questo rapporto intende presentare lo stato dell’arte relativo alla comunicazione ambientale e sociale di impresa in Italia.

Vengono presentati i più moderni strumenti di comunicazione quali: Rapporti e Bilanci Ambientali, Dichiarazione Ambientale EMAS, Bilanci Sociali e di Sostenibilità, Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) inquadrandoli nell’ambito delle politiche ambientali nazionali ed europee.

 


NON DISPONIBILE IN VERSIONE CARTACEA

SCARICABILE IN RETE

IN QUESTA SEZIONE