Partecipazione ENEA al programma di Business Acceleration di EIT Urban Mobility
ENEA, core partner in EIT Urban Mobility, la Knowledge and Innovation Community sulla mobilità urbana sostenibile, partecipa al Programma di business acceleration per start-up innovative.
L '"Accelerator" della KIC UM si rivolge a start-up early stage che intendono sviluppare soluzioni per ridurre la congestione delle città e migliorare il sistema della mobilità urbana.
Il programma mette a disposizione delle start-up selezionate:
- € 15.000,00 di finanziamento
- Un programma di business acceleration che prevede servizi di coaching e mentoring, validazione delle tecnologie, accesso a investitori
La 1° call per la selezione delle start-up è stata lanciata il 4 maggio con scadenza 31 maggio per la chiusura delle candidature.
Questo programma si rivolge a start-up early stage che intendono sviluppare soluzioni per ridurre la congestione delle città e migliorare il sistema della mobilità urbana, un tema diventato ancora più attuale nel post COVID-19.
L’ENEA partecipa al programma mettendo a disposizione propri esperti per attività di sviluppo e validazione tecnologica, workshop specializzati e mentoring su aspetti di protezione della proprietà intellettuale.
L’ENEA supporta inoltre la campagna di comunicazione e marketing attraverso una diffusione dell’informazione con i propri canali social e media e tramite i propri network
Per maggiori informazioni e per sottoporre proposte: