Informazioni e Contatti
Indicazioni su dove è possibile reperire informazioni relative alle principali attività e opportunità offerte dall'Agenzia e su come contattare le Unità e le Sedi ENEA.
5X1000
Con la Legge finanziaria per il 2006 (Legge 23 dicembre 2005, n. 266, articolo 1, commi 337 e ss.), è stata introdotta la possibilità per il contribuente di devolvere il 5 per mille della propria imposta sul reddito delle persone fisiche a soggetti che operano in settori di riconosciuto interesse pubblico per finalità di utilità sociale tra i quali la ricerca scientifica e universitaria.
Posta elettronica certificata (PEC)
Attenzione! Il messaggio deve essere inviato da un indirizzo PEC.
Si ricorda, inoltre, che l’utilizzo di questo indirizzo deve essere limitato alle comunicazioni che necessitano di una ricevuta di invio e di una ricevuta di consegna (art. 48 del D.L. n. 82/2005 e s.m.i.).
Pago PA
L’ENEA, come previsto dall’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) e dall’art. 15, comma 5-bis, del decreto legge n. 179/2012, ha aderito al sistema pagoPA, il sistema di pagamenti elettronici realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (Agid), per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione
Informazioni per la fatturazione elettronica
Codice Univoco degli Uffici (CUU) deputati alla ricezione della fattura elettronica
Gare d'appalto
Elenco bandi
Per individuare la persona di riferimento cliccare su "dettagli" nella pagina del bando di interesse
Servizi di egovernment attivi
L’ENEA offre una serie di servizi, che possono essere fruiti totalmente on line
E-LEARNING
Indirizzo mail di riferimento
Tesi di Laurea
- Per consultare le tesi offerte: Elenco temi per corso di laurea
Nella scheda di ciascuna tesi è indicato il tutor da contattare. - Per ulteriori informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Relazioni
- Direzione:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Ufficio Stampa:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Eventi e patrocini:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Relazioni Istituzionali e Internazionali:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Edizioni ENEA:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Sito web:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Ufficio Relazioni con il pubblico
Siti tematici
L’ENEA, seguendo le indicazioni della Direttiva 8/09 del Ministro per la pubblica amministrazione e delle Linee guida per i siti web delle PA, ha messo in atto una serie di azioni finalizzate a ridurre il numero di siti tematici e a migliorare la qualità dei servizi e delle informazioni fornite online. Il processo passa attraverso il censimento di tutti i siti tematici realizzati, la valutazione del persistere delle condizioni minime di utilità e dello stato di aggiornamento, la dismissione dei siti ormai obsoleti, il recupero delle informazioni ancora valide e il loro riversamento nel sito istituzionale o in siti tematici dedicati.
Privacy
Informativa ai sensi dell’art. 13 del regolamento (UE) 679/2016 relativa al trattamento dei dati personali (GDPR-General Data Protection Regulation)
Note legali
Il sito istituzionale dell'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA) presenta le attività svolte dall'Agenzia, i servizi e le opportunità che offre.
I suoi contenuti sono costantemente aggiornati dal Servizio Promozione e comunicazione in collaborazione con il Vertice e le Unità organizzative dell’Agenzia.
Monitoraggio sito web
Vengono resi noti i dati aggiornati relativi al monitoraggio del sito dell’ENEA, così come previsto dal par. 4.8 delle Linee guida sui siti web della pubblica amministrazione, di cui all'art. 4 della Direttiva del Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione n. 8/2009.