A settembre Bologna sarà capitale mondiale dell'e-learning
Con Ilias Conference due giorni sull'apprendimento a distanza
(ANSA) - BOLOGNA, 11 LUG - Dopo venti edizioni annuali che hanno toccato diverse città europee nel 2022 l'Ilias Conference torna in Italia: i professionisti dell'e-learning più avanzato infatti si sono dati appuntamento a Bologna, nel centro congressi di Fico l'8 e il 9 settembre, per una due-giorni sulle tecnologie per la formazione.
I temi sul tavolo sono molto diversi ma portano tutti a mettere in evidenza l'importanza dei sistemi evoluti di apprendimento a distanza. Scuola, università, aziende, Pubblica amministrazione richiedono tecniche e professionalità specifiche per adeguare i moduli formativi al mercato globale, alla scelta multilingue, alle possibilità consentite da intelligenza artificiale, realtà aumentata e analisi dei dati. Le piattaforme tecnologiche open-source come Ilias consentono la più alta personalizzazione delle funzionalità, sviluppando soluzioni sartoriali adeguate ad ogni livello.
A Bologna sono attesi i protagonisti del settore per un confronto professionale partendo appunto da Realtà Virtuale, Neuroscienze, Data Analysis, Coaching, Machine Learning e Deep-Learning. C'è poi il tema della sovranità digitale, legata soprattutto all'analisi e alla raccolta dei dati delle piattaforme tecnologiche. Hanno concesso patrocinio all'iniziativa la Regione Emilia-Romagna, la Città Metropolitana di Bologna, la Camera di Commercio Italo-Germanica.