Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile

09/2019 - La manutenzione delle infrastrutture - impianti

Il percorso formativo sarà incentrato sulla descrizione delle diverse tipologie di impianti che insistono sul CR Brasimone e sul loro funzionamento, la loro architettura hardware e software e le principali attività di controllo e di verifica imposti dalla normativa di settore. Inoltre, lo studente visionerà le principali apparecchiature di gestione e di manutenzione dei diversi impianti anche in remoto e le procedure di manutenzione ordinarie e straordinaria.

Gli studenti realizzeranno un'esperienza di prima socializzazione al lavoro attraverso la conoscenza di elementi volti all'organizzazione del lavoro; aspetti innovativi delle professionalità e delle tecnologie; differenze tra lavoro individuale lavoro di gruppo; componenti organizzativi di diritti e di doveri; problem solving; rispetto dei tempi di lavoro e delle scadenze; aspetti legati alle pari opportunità.

Il percorso prevede lo svolgimento di attività direttamente sugli impianti e, in parte, anche su postazioni di lavoro con PC.

Luogo

C.R. Brasimone

Posti disponibili

1 studente

Durata

20 giorni

Periodo di fruizione

Maggio-Giugno

Orario

8.15-16.10

Ore attività per studente

220 ore

ENEA

Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile

Lungotevere Thaon di Revel, 76
00196 ROMA Italia
Partita IVA 00985801000
Codice Fiscale 01320740580

Seguici

© 2024 ENEA.