Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile

02/2019 - Studio e caratterizzazione di sistemi fotovoltaici e sensoriali - Fase III Approfondimento e Sviluppo delle Applicazioni

Il percorso formativo è rivolto agli studenti del quinto anno di Liceo Scientifico come proseguimento delle attività di alternanza scuola lavoro degli anni scolastici precedenti. In questo ultimo anno del percorso,gli studenti approfondiranno le tematiche introdotte nelle annualità precedenti, e parteciperanno allo sviluppo di prototipi e/o applicazioni "reali".Al termine del percorso,gli studenti dovranno produrre un elaborato comprendente anche il lavoro pregresso.

Gli studenti acquisiranno capacità di analisi della tematica di ricerca proposta e capacità di affrontare le diverse difficoltà che si presenteranno nel passare dalla fase progettuale a quella sperimentale, sviluppando spirito di iniziativa e creatività. Impareranno ad organizzare il lavoro all'interno del gruppo e apprenderanno le modalità più efficaci per discutere e divulgare i risultati raggiunti.

Uso di computer con software per la progettazione meccanica ed elettronica. Inoltre utilizzeranno strumenti come: alimentatori, multimetri, calibro a corsoio, micrometri, stampante 3D e apparecchiature laser.

Luogo

C.R. Portici

Posti disponibili

23 studenti

Durata

15 giorni

Periodo di fruizione

Dicembre-Maggio

Orario

14.00-16.00

Ore attività per studente

30 ore

ENEA

Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile

Lungotevere Thaon di Revel, 76
00196 ROMA Italia
Partita IVA 00985801000
Codice Fiscale 01320740580

Seguici

© 2024 ENEA.